Domande frequenti
1. Che cos’e’ il PVC?
Conosciuto anche come cloruro di polivinile, il PVC è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali tra i più diffusi soprattutto nella produzione dei serramenti. Per le ottime proprietà meccaniche e di resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri, il PVC è un materiale leggero, idrorepellente, difficilmente infiammabile ed è anche auto-estinguente. Per queste caratteristiche, risulta ideale come materiale per la realizzazione di serramenti e infissi per l’isolamento termico delle abitazioni.
2. Il PVC è tossico?
No. Il PVC impiegato nella produzione dei serramenti, o infissi per le abitazioni, deve essere privo di piombo e di origine prevalentemente naturale; costituito per il 57% da sale e per il restante 43% da petrolio. Proprio per questo tutti i serramenti in PVC sono dotati di apposita marcatura CE e di certificazione come da normative vigenti che lo rendono quindi assolutamente innocuo.
3. I serramenti in PVC si scoloriscono facilmente (ingialliscono o si stacca la pellicola)?
Con la prima tipologia di PVC, usato per la realizzazione di infissi, questa problematica poteva accadere, ma con le moderne tecnologie ad oggi usate per la realizzazione del PVC per serramenti, frutto di un composto studiato per un’ottimale resistenza al sole e agli agenti atmosferici, assolutamente NO. Stesso dicasi per i serramenti o infissi in PVC pellicolati, la cui pellicola è creata appositamente per gli ambienti esterni ed è applicata in termo-fusione sul prodotto stesso ed è anche questa garantita contro il decadimento del colore.
Sviluppiamo preventivi
previo sopralluogo
per garantire soluzioni ideali e costi realistici: non esitate a chiederci spiegazioni e differenze tra le diverse tipologie di serramenti; siamo qui per consigliarvi.